Dopo la straordinaria vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna, Lando Norris ha voluto rendere omaggio a tutto il team McLaren per i progressi mostrati dalla monoposto nel corso delle ultime due stagioni. Il pilota inglese, ormai simbolo del team di Woking, ha espresso tutta la sua gratitudine per il lavoro svolto dietro le quinte dagli ingegneri e dai meccanici che hanno dato vita a una delle vetture più competitive dell'ultima era.

 

“La MCL39 continua a migliorare a ogni weekend, ed è giusto dire che dobbiamo tutto alla squadra per quello che stiamo ottenendo quest’anno”, ha spiegato Norris con entusiasmo. “Lavoriamo duramente, sempre. Io sono in McLaren da tantissimo tempo e avere finalmente una macchina così competitiva è una sensazione incredibile”.

L’atmosfera al box arancione è ormai quella di una scuderia che ha ambizioni da vertice. I risultati ottenuti da Norris e Oscar Piastri nelle gare del 2025 parlano chiaro: la MCL39 è diventata il riferimento dello schieramento. “Una vettura così ti rende tutto più semplice in pista, e per noi piloti è il massimo”, ha aggiunto Lando. “Siamo davvero in debito con tutti: gli ingegneri, i meccanici, le persone in fabbrica. Hanno costruito qualcosa di speciale e voglio ringraziarli per questo”.

Il successo di Silverstone ha un sapore speciale, ma è anche il segnale che la McLaren ha finalmente trovato la continuità necessaria per lottare stabilmente ai vertici della Formula 1 visto il dominio su un circuito "totale" e anche con la pioggia. Il progetto tecnico si è evoluto rapidamente e l’atmosfera in squadra è carica di fiducia e determinazione.

Sezione: News / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 20:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print