La Red Bull si conferma un team a due volti a Baku, con Max Verstappen sempre nella zona della pole position mentre Yuki Tsunoda si perde nelle retrovie. Verstappen mantiene un ritmo competitivo e si prepara a lottare con Ferrari e McLaren, ma il team deve affrontare alcune sfide per migliorare ulteriormente la performance sul circuito cittadino. Tsunoda, invece, non sembra ancora riuscire a trovare il giusto feeling con la monoposto su un tracciato così esigente.

Laurent Mekies, team principal Red Bull, a SK Sport UK ha dichiarato: “È davvero notevole il livello di vento! È difficile per i piloti, ma è lo stesso per tutti. Impari sempre delle cose, soprattutto qui, quando hai la protezione della tribuna e poi arrivi alla curva successiva senza alcuna protezione. Non penso che cambi ciò che abbiamo visto venerdì. McLaren e Ferrari sono molto veloci. Noi stiamo cercando di avvicinarci a questi due team. Probabilmente quello che abbiamo visto, a due decimi di distacco, rispecchia in modo corretto la nostra situazione.”

Sul ruolo di Tsunoda come aiuto a Verstappen con la scia ha aggiunto: “Tutti cercheranno una scia perché puoi guadagnare più di due decimi in questo modo. Ma è piuttosto difficile azzeccare il momento giusto. Tutti i piloti sono molto attenti a sfruttare l’opportunità quando arriva.”

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 12:03
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print