Sebastian Montoya, giovane talento colombiano e pilota del team Prema in Formula 2, ha espresso con grande convinzione il suo obiettivo di arrivare un giorno in Formula 1. Intervistato da AS Colombia, il figlio d’arte ha sottolineato come le ultime settimane lo abbiano motivato ancora di più, grazie al confronto con alcuni dei rookie presenti quest’anno in F1, dimostrando di poter competere e superare alcuni di loro.

“A dire il vero, queste ultime settimane mi hanno dimostrato che sì, è possibile,” ha spiegato Montoya. “Ho avuto come compagno di squadra Bortoleto e sono riuscito ad essere più veloce di lui. Con Antonelli, che era il mio compagno in un altro team, ero addirittura molto più rapido. Contro Bearman ho corso diverse volte e sono riuscito a batterlo quando avevamo motori simili. Quando lui barava un po’, la lotta si faceva dura, ma in condizioni normali ero il più veloce.”

Queste dichiarazioni confermano che Montoya ha le qualità tecniche e la mentalità giusta per aspirare alla massima serie e che la sua esperienza nelle categorie minori, unita a un talento naturale di prim’ordine, lo rendono uno dei nomi più interessanti per il futuro della F1. Tuttavia le sue dichiarazioni sembrano intrise di una spavalderia quasi "paterna" che vedremo quali conseguenze avrà.

Dopo un percorso che lo ha visto protagonista in Formula 4, Formula Regional, e Formula 3, nel 2025 Montoya affronterà la sua prima stagione completa in Formula 2 con Prema, accompagnato da un compagno di squadra altrettanto promettente come Gabriele Minì. La squadra crede fortemente nelle potenzialità del giovane colombiano e punta a farlo crescere per portarlo al più presto nel circus iridato.

 
Sezione: News / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 11:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print