Silverstone, un circuito storico e molto amato nel calendario della Formula 1, è pronto ad ospitare alcuni cambiamenti di peso nel corso del prossimo fine settimana di gara. Max Verstappen, Sergio Perez, George Russell e Nyck De Vries, per citarne alcuni, avranno a disposizione power unit (PU) completamente nuove.

Una Power Unit nuova di zecca per Verstappen e Perez

Max Verstappen, il pilota olandese della Red Bull, non vedeva l'ora di mettere le mani sul volante della sua monoposto dotata di un motore completamente rinnovato. Silverstone è tradizionalmente considerato un terreno di caccia favorevole per la Red Bull, quindi avere una power unit fresca è un vantaggio non trascurabile. Anche il compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, può vantare un motore rinnovato, con modifiche sostanziali apportate a tutte le componenti, compreso il sistema di scarico.

Cambiamenti radicali anche per Mercedes e AlphaTauri

Non sono solo i piloti della Red Bull a beneficiare di queste importanti novità. Anche George Russell della Mercedes avrà a disposizione una power unit completamente rinnovata per affrontare il weekend di gara a Silverstone. Per l'AlphaTauri, Nyck De Vries godrà dello stesso vantaggio, con una PU fresca e pronta per sfruttare al massimo le caratteristiche della pista britannica.

Haas non è da meno

La Haas non si è lasciata sfuggire l'opportunità di rinnovarsi in vista di Silverstone. Nico Hulkenberg avrà a disposizione una power unit quasi completamente nuova, con l'unica eccezione rappresentata dall'MGU-K.

Sezione: News / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 14:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print