Dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, un'atmosfera rilassata e giocosa ha preso il posto della solita tensione delle gare di Formula 1, con i piloti che iniziano a guardare alle vacanze. In un momento piuttosto insolito e divertente, Max Verstappen, campione del mondo 2023 e pilota della Red Bull Racing, ha assunto il ruolo di intervistatore insieme a Fernando Alonso, pilota dell'Aston Martin, durante un'intervista con Viaplay.

Verstappen, mostrando il suo lato più leggero, ha chiesto ad Alonso: "Fernando, com'è andata la tua gara ad Abu Dhabi?". Alonso ha risposto con un pizzico di umorismo: "La mia gara è stata molto più emozionante della tua, almeno credo".

Quando il discorso si è spostato sull'usura degli pneumatici, Alonso ha condiviso alcune riflessioni tecniche: "L'usura è stata inaspettata, con molto degrado in più rispetto a quanto preventivato, soprattutto sull'anteriore. Credo di essere stato il primo a fermarmi al 16° giro, corretto?". Verstappen ha concordato, aggiungendo: "Le gomme medie anteriori erano piuttosto fragili. Pensavamo di fare una sola sosta noi, ma alla fine sono state due".

Sezione: News / Data: Lun 27 novembre 2023 alle 11:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print