Quando si pensa alle rivalità interne alla McLaren in Formula 1, è impossibile non ricordare le scintille tra Alain Prost e Ayrton Senna negli anni ’80, o il celebre scontro del 2007 tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton, che segnò profondamente la stagione di allora.

Nel 2025, Oscar Piastri e Lando Norris potrebbero ritrovarsi protagonisti di una sfida simile, vista la competitività attuale della McLaren. Fino ad oggi il rapporto tra i due è stato sereno e collaborativo, ma la posta in gioco, un potenziale titolo mondiale, potrebbe cambiare gli equilibri. Tuttavia, entrambi sono consapevoli di voler evitare i conflitti del passato.

"Sappiamo bene quali sono i rispettivi punti di forza", ha dichiarato Piastri parlando della possibile lotta iridata. "Tra noi è sempre stato un confronto serrato. Sarà una sfida interessante. Ci saranno weekend in cui Lando sarà più competitivo e altri in cui sarò io ad avere la meglio".

Il giovane australiano ha poi aggiunto: "Siamo entrambi molto motivati a portare la McLaren al successo e a restare in squadra a lungo. È chiaro che desideriamo diventare campioni del mondo, ma vogliamo costruire qualcosa di duraturo, che vada oltre una singola opportunità. Questo obiettivo comune è una spinta importante per noi e per tutto il team".

 
Sezione: News / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print