Max Verstappen, due volte campione mondiale, ha espresso i suoi pensieri su uno degli argomenti più rilevanti in questo incipiente periodo della stagione: l'inarrestabile ondata di successi di Red Bull. "Senza dubbio, la macchina che sto guidando ora è la migliore che abbia mai avuto in termini di equilibrio," ha dichiarato, "ma anche alla fine del 2019 e nel 2021 potevo contare su un'auto competitiva. La supremazia di una singola vettura è un fenomeno ben radicato nella storia della Formula 1, ma negli anni '80 e '90 la situazione era ancora più sconcertante, con alcune squadre che sopravanzavano l'intera griglia. Il vero intoppo risiede nella continua evoluzione delle regole ogni quattro o cinque anni. La stabilità normativa sarebbe un toccasana per permettere ad altre squadre di avvicinarsi".
Riusciresti a correre fino a 40 anni?
Data la natura spagnola della pubblicazione As, a Verstappen non poteva mancare una domanda su Fernando Alonso e sulla sua possibilità di trionfare a Monte Carlo. "Sono consapevole del fatto che Fernando ambisce alla sua 33° vittoria qui, e sinceramente mi farebbe piacere vederlo sul podio. Avrebbe dovuto accumulare un numero maggiore di vittorie e titoli mondiali di quelli che ha collezionato fino ad ora. È straordinario vedere che a 41 anni è ancora al vertice, ho grande rispetto per lui."
Quando interrogato su come si vedrebbe nel mondo della Formula 1 a 40 anni, Verstappen ha risposto con una risata. "Sì, immagino di essere su uno yacht a guardare la gara. Direi fuori dalla vettura, ma non si sa mai. Tuttavia, prevedo di godermi un cocktail sulla barca. Ho già molti piani al di fuori del mondo della Formula 1, ma vedremo. Se avrò la fortuna di mantenere una macchina competitiva, sarà una decisione ardua abbandonare questo sport." Il pilota di Red Bull ha poi esposto quali aspetti del mondo del motor sport vorrebbe modificare: "Cercherei di ridurre il tempo trascorso lontano dalla vettura. Viaggiamo molto, ci sono molti impegni durante l'anno. Amo gareggiare, il mio desiderio ideale sarebbe limitarmi a guidare, perché è questo che mi fa vibrare. Ma sono consapevole che tutto ciò che ruota attorno alla Formula 1 è parte integrante di questo sport".
Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere
F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!
Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:59 Lawson frena gli entusiasmi: “Buona la macchina, ma è presto”
- 23:15 Verstappen pianifica la partecipazione al 24 Ore del Nürburgring nel 2026: ecco l'incastro
- 22:25 Mercedes in crisi? Wolff rigetta la tesi e parla di anni difficili
- 22:00 Colapinto avverte tutti: “auto molto diverse” a Barcellona
- 21:49 Red Bull incerta sulla bontà del power unit? Mekies chiarisce e Verstappen trema
- 21:12 Power Unit Mercedes 2026 illegale? Per Patrese no e applaude la creatività
- 20:37 Ferrari, Capelli attacca Hamilton: "Perché lui e non Newey?"
- 20:01 Test F1 Barcellona 2026, Antonelli convinto dalla Mercedes W17
- 19:53 Cadillac, Bottas torna in pista dopo lo stop: l'emozione del finlandese
- 19:41 Terremoto FIA, aperta un'indagine ufficiale sulla Fondazione: "Possibili conflitti di interesse". C'entra il caso Richards
- 19:02 Test F1 Barcellona, Aston Martin in pista solo da giovedì: il ritardo che conferma la nostra esclusiva
- 18:46 F1 Test Barcellona, i Tempi del Day-1: Hadjar 1° con Red Bull. Motore Ferrari super!
- 18:44 RIVIVI IL LIVE - Hadjar 1° al termine del day one a Barcellona
- 18:07 F1 2026, Ocon avvisa: "Auto molto più complicate". Retroscena su Aero e Boost
- 18:00 La FIA dice no ai team: niente sconti sul peso, le auto devono dimagrire
- 16:41 Barcellona blindata: la polizia caccia i tifosi e la F1 taglia i feed
- 16:30 Ferrari SF-26, la Spec-A porta le scelte audaci su fondo e ala anteriore
- 16:16 F1 Test, Haas euforica. Komatsu: "67 giri sono un miracolo logistico. Sabato eravamo a Fiorano..."
- 15:50 Haas, avvio incoraggiante a Barcellona: 67 giri e Komatsu soddisfatto
- 15:40 F1 Test Barcellona, parla Bottas: "Cadillac situazione unica. Abbiamo già fatto un long run"
- 15:28 F1 Ferrari, Hamilton: il perché dell'addio a Riccardo Adami e il nuovo arrivo
- 15:21 Ferrari ha deciso chi sarà il nuovo ingegnere di pista di Hamilton?
- 14:18 Formula 1 e l'era dei carburanti bio: tutto quello c'è da scoprire sui biofuel
- 14:06 F1 Test, Classifica Motori Day 1 Mattina: Ferrari "vince" senza la pista. Il dato sull'affidabilità è ottimo
- 13:42 F1 Test Barcellona, Day 1 Mattina: la nuova Red Bull davanti con Hadjar. Antonelli 2°, Haas stakanovista
- 13:40 Ferrari, Vasseur avverte i suoi sulla sfida più delicata in vista di Melbourne
- 13:15 Leclerc spegne le voci sui problemi Ferrari: SF-26 shakedown senza problemi
- 12:26 McLaren, una nuova stagione di Papaya Rules all'orizzonte? La posizione di Piastri
- 11:43 UFFICIALE! Audi trova il primo volto dell'Academy: è il nuovo talento inglese
- 11:31 VIDEO - Hamilton regista a Fiorano: "Vi porto nel garage di Enzo. Le vibrazioni della SF-26 mi sono entrate nelle costole"
- 11:09 Test F1 Barcellona 2026, perché sono a porte chiuse? Riecheggia l'incubo 2014
- 10:55 Test F1 Barcellona 2026, McLaren con livrea in carbonio: Marshall svela la MCL40
- 10:55 F1 2026, incubo Williams: "Sovrappeso di 30 kg e tre crash test falliti". L'indiscrezione shock dalla Spagna
- 10:52 Test F1 Barcellona 2026, la pioggia sarà un fattore in pista? Il responso dal Montmelò
- 10:51 Red Bull, Verstappen e Hadjar completano la prova sedile della RB22 prima di Barcellona
- 10:29 F1 Test Barcellona, ufficiale: Ferrari e McLaren saltano il Day 1. In pista solo 7 team su 11
- 10:29 Test F1 Barcellona 2026, Mercedes fa la voce grossa subito: detta il ritmo nei test
- 10:08 Sospensioni pull rod o push rod, questo il dilemma: la scelta di McLaren
- 09:31 Test a rischio, Aston Martin in affanno e Williams ferma
- 09:21 Estrema ma legale: tutti i dubbi sulla Mercedes W17 fugati
- 08:41 Verstappen-Wolff-Mercedes, un matrimonio che non convince Ralf Schumacher
- 08:17 McLaren vince in tribunale contro Palou: 12 milioni di risarcimento per i Papaya
- 07:46 Caso Power Unit 2026, Aston Martin pronta a reclami contro Mercedes
- 07:15 Ferrari, spuntano due nomi per l'ingegnere di pista di Lewis Hamilton
- 23:46 Quando le epoche si incrociano: rivali di generazioni diverse in pista
- 23:40 Regole 2026: avviso a Verstappen, e per Hamilton può essere un guaio
- 18:00 Ferrari crede nella Federazione sul caso Motori: Gualtieri spiega
- 16:30 Ferrari ferma a Fiorano in pista? Vasseur spiega la tattica
- 13:40 Ferrari, scatta la rincorsa all'affidabilità: primo pensiero per il team di Vasseur
- 12:47 Quanto è rivoluzionaria la nuova Aston Martin? L'ultimo colpo di genio di Newey
