Al termine del Gran Premio d’Austria 2026, Carlos Sainz ha commentato il proprio ritiro nel corso della gara, analizzando al tempo stesso le sensazioni avute al volante e le indicazioni emerse dal weekend di Spielberg. Il pilota spagnolo ha spiegato come la corsa stesse offrendo segnali incoraggianti prima del problema tecnico che lo ha costretto al ritiro, guardando poi con cautela ma ottimismo ai prossimi aggiornamenti previsti dal team.

“Stavamo disputando una gara migliore di quanto mi aspettassi. Ero in lotta con le Haas e le Audi, davanti a una delle Alpine. Mi stavo divertendo a battagliare con loro, dato che abbiamo modificato alcune cose sulla vettura prima delle qualifiche e prima della gara, dopo aver scoperto che forse qualcosa non funzionava correttamente. Il passo era incoraggiante, era migliorato, ma abbiamo avuto quello che credo sia stato un problema elettrico. Non avevamo alcun segnale di questo: era stato un weekend tranquillo dal punto di vista del motore. Ma è un tracciato complicato e ci sono altri fattori in gioco. Venerdì e sabato mattina ero abbastanza sicuro che qualcosa non funzionasse. Abbiamo individuato il problema, sembrava risolto e sono contento perché avevo passo gara. Non puntavamo a fare punti e questo ritiro arriva in queste condizioni. La prossima settimana speriamo di fare un passo avanti con gli aggiornamenti e che questo sia l’ultimo vero weekend difficile. Speriamo che da Silverstone in poi possiamo essere più in lotta.”

Vuoi restare aggiornato sulla Formula 1? Scarica la nostra app ufficiale.

Scarica l'app F1-News per Android: Clicca qui

Scarica l'app F1-News per iOS: Clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 28 giugno 2026 alle 22:00
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture