Il podio di Carlos Sainz a Baku conferma l’ottima stagione 2025 della Williams. Lo studio di Sky Sport Italia si è interrogato sulle ambizioni del team inglese per il 2026, ipotizzando un possibile salto di qualità simile a quello visto recentemente con McLaren.

Carlo Vanzini: “É difficile, hanno il motore che dovrebbe essere il migliore motore per la 2026 però la macchina è tutta da esplorare con il nuovo regolamento. Chi tre anni fa pensava che la McLaren potesse dominare così il mondiale? Vowles ha raddrizzato i team, mai dire mai”

Vicky Piria: “Difficile capire come siamo messi: tutti quanti dicono che Mercedes sia messa bene con la PU e quindi anche la Williams. Albon è migliorato molto, Sainz è un gran pilota, ma da qui a vincere o giocarsi un titolo è complicato."

Matteo Bobbi: “Si sono strutturati molto bene negli ultimi anni, hanno investito nelle infrastrutture, sono capitanati d’un leader molto intelligente come Vowles. Hanno spesso fatto bene e l’anno prossimo hanno le caratteristiche per fare bene. Vincere troppo presto.

Ivan Capelli: “Come McLaren, stanno facendo una crescita lineare. Il podio dà fiducia a tutto il team non solo a Sainz, l’entusiasmo del team ti fa crescere e il 2026 regala opportunità”

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print