Max Verstappen domina a sorpresa a Monza, battendo le McLaren con una prestazione splendida e senza appello. L’olandese porta a casa la terza vittoria stagionale con una Red Bull ritrovata. Inequivocabili le parole di Toto Wolff nel post gara: «Ha fatto sembrare tutti gli altri degli sciocchi». Di seguito l'analisi di Gazzetta.

"Toto Wolff ha sintetizzato l’impatto del campione: «Fa sembrare tutti gli altri sciocchi». E in effetti, anche quando ha dovuto restituire la posizione a Norris dopo le sportellate in curva 1, se l’è ripresa subito senza esitazioni, imponendosi poi con autorità. «Finalmente la macchina era più equilibrata, non più ingestibile come negli ultimi weekend – ha spiegato Verstappen – sembra che stiamo capendo meglio cosa fare per essere competitivi».

La domanda ora è se questo Verstappen possa diventare un fattore nella volata per il titolo tra Piastri e Norris. L’olandese resta cauto: «Dipenderà dalle piste, non credo lotteremo ovunque. Ma abbiamo fatto progressi e alcune piste potrebbero aiutarci. Spero che continui così». Un avviso ai rivali, perché al resto penserà lui.

Sezione: News / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 09:50
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print