Nonostante il potenziale mostrato fin dalle prove libere, la Ferrari ha chiuso le qualifiche del GP di Gran Bretagna solo in quinta e sesta posizione con Hamilton e Leclerc. Il Team Principal Fred Vasseur, intervenuto al sito ufficiale della Scuderia, ha spiegato il motivo di questa leggera delusione nonostante segnali incoraggianti.

“Il risultato lascia un po’ di amaro in bocca, perché la macchina ha dimostrato di essere veloce per tutto il weekend”, ha spiegato Vasseur, sottolineando come in Q2 la Rossa fosse stata addirittura la più rapida in pista.

 

“Gli aggiornamenti portati in Austria hanno avuto effetto e i piloti ora si sentono più fiduciosi. Questo ci spinge a continuare a lavorare con determinazione. Ma è evidente che nell’ultimo tentativo non siamo riusciti a mettere insieme tutto”, ha aggiunto il numero uno della Scuderia di Maranello.

Vasseur ha voluto anche soffermarsi sul contesto speciale di Silverstone, soprattutto per Lewis Hamilton: “Con tutto il sostegno ricevuto, in particolare da parte dei tifosi britannici per Lewis, è un peccato non aver raccolto di più. Però il bilancio complessivo è positivo, perché siamo cresciuti in termini di performance pura”.

Nonostante la delusione per non essere partiti più avanti, il team principal francese mantiene la fiducia: “Partire quinto e sesto non è un disastro. Di solito siamo più forti la domenica rispetto al sabato e Silverstone è una pista dove si può sorpassare. Il nostro passo gara è buono, quindi abbiamo ancora margine per lottare e risalire”.

Infine, un monito per tutta la squadra in vista della gara: “Il motorsport è fatto così, bisogna saper reagire. Ora concentriamoci su domani per cercare di trasformare il buon lavoro fatto in un risultato solido”.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 21:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print