Nel sabato di Silverstone, Lewis Hamilton ha chiuso la qualifica in quinta posizione. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca al pilota della Ferrari, soprattutto dopo aver mostrato buone sensazioni nei turni precedenti.

“È stata una qualifica molto serrata, in Q2 eravamo competitivi, ma nell’ultimo tentativo in Q3 non sono riuscito a migliorare quanto speravo. Peccato, perché il potenziale c’era”, ha spiegato il sette volte iridato.

 

Nonostante la posizione in griglia, il britannico si è detto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra: “Il team ha fatto un ottimo lavoro durante tutto il weekend. Già dalle libere avevamo raccolto segnali promettenti e questa è una base su cui costruire”.

Ora tutti gli occhi sono puntati sulla gara di domani, e Hamilton non nasconde l’ambizione di dare spettacolo: “Certo, sarà complicato con tutte quelle macchine davanti, ma Silverstone è unica. Qui succede sempre qualcosa. L’energia dei tifosi è qualcosa che ti trascina. Non vedo l’ora di scendere in pista e dare tutto”.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 21:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print