Al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, Lewis Hamilton ha voluto dire la sua in mixed zone, spiegando le difficoltà incontrate da lui e Charles Leclerc nell’ultimo tentativo del Q3, entrambi penalizzati da errori che hanno compromesso una possibile prima fila.

“Siamo costretti a spingere la macchina oltre i suoi limiti per cercare quei decimi che ci mancano. Se guardiamo alla velocità pura, non abbiamo ancora il potenziale per stare davanti in modo naturale”, ha ammesso il campione britannico.

 

“Quando cerchi di tirare fuori più di quanto la vettura può darti, il comportamento diventa instabile e difficile da controllare. Sia io che Charles siamo andati un po’ oltre, ed è lì che abbiamo commesso gli errori”, ha aggiunto Hamilton, sottolineando come entrambi abbiano cercato di fare la differenza più con il cuore che con il mezzo tecnico.

Infine, Lewis ha chiuso con una nota di consapevolezza: “A conti fatti, oggi c’era margine per fare meglio. Però ci siamo messi in una posizione comunque buona e domani tutto può succedere. Silverstone regala sempre sorprese".

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 21:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print