Chiude al decimo posto in qualifica ma guarda con ottimismo alla gara Andrea Kimi Antonelli, autore di una buona sessione al volante della sua Mercedes sul tracciato di Silverstone. Il giovane pilota italiano, alla sua prima stagione completa in Formula 1, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport F1 un curioso retroscena sulla qualifica e ha lasciato intravedere speranze per un recupero nella gara di domenica.

“Sapevo che Max era vicino a me, ma non avevo intenzione di dargli troppo vantaggio. Appena uscito da Copse ho lasciato un po’ di spazio, ma senza pensarci troppo: non era mia intenzione aiutarlo davvero”, ha spiegato Antonelli riferendosi al giro della pole position di Verstappen, arrivata anche grazie a una leggera scia concessa in rettilineo dal pilota Mercedes.

 

Nonostante ciò, il focus dell’emiliano resta tutto sulla gara: “Partendo dalla decima posizione so che sarà complicato, ma se il meteo dovesse cambiare potremmo avere qualche occasione in più. Un po’ di pioggia potrebbe mischiare le carte e darci una mano. In ogni caso sono fiducioso, perché il passo gara nei long run del venerdì era piuttosto buono”.

L’obiettivo sarà quello di risalire il gruppo e conquistare punti pesanti per sé e per il team. La Mercedes, infatti, continua a inseguire costanza di rendimento, e Antonelli ha dimostrato già più volte in questa stagione di avere la lucidità e la velocità per sfruttare ogni situazione a proprio favore.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 18:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print