Lewis Hamilton ha vissuto una giornata speciale a Silverstone, scendendo in pista per la prima volta da pilota Ferrari sul circuito di casa. L’accoglienza del pubblico britannico è stata calorosa, con le tribune gremite di tifosi pronti a spingerlo verso un weekend da protagonista.

“È stata una giornata emozionante e intensa: provare queste sensazioni con una Ferrari a Silverstone è stato qualcosa di unico. In macchina mi sono sentito bene fin da subito, sia al mattino che al pomeriggio. Nel mio tentativo più veloce nelle FP2 ho trovato un po’ di traffico, per cui c'è ancora margine di miglioramento”, ha spiegato il sette volte campione del mondo a fine giornata.

 

Hamilton ha chiuso in testa le FP1 e ha poi mostrato un ottimo passo gara nel long run pomeridiano, segno che la Ferrari SF-25 ha risposto positivamente agli aggiornamenti introdotti nelle ultime settimane. Il britannico ha evidenziato grande fiducia nella macchina e nel lavoro del team, consapevole che la concorrenza sarà agguerrita fino all’ultimo giro.

Con la spinta dei fan di casa e una monoposto che sembra adattarsi bene al layout veloce del circuito, Hamilton si candida a recitare un ruolo da protagonista in quello che potrebbe essere uno dei fine settimana più significativi della sua carriera recente.

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 19:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print