Il sabato di Charles Leclerc a Silverstone si è chiuso con una grossa fetta di rammarico. Il pilota della Ferrari, intervistato dal sito ufficiale della Scuderia, ha ammesso che l’ultimo tentativo in Q3 è stato compromesso da un errore personale che gli ha fatto perdere decimi preziosi e lo ha relegato in 6a posizione di griglia.

“Non posso ritenermi contento del risultato di oggi. Nell’ultima curva ho sbagliato e ho lasciato per strada un paio di decimi. In una sessione così tirata, sarebbero potuti bastare per essere almeno in prima fila”, ha ammesso il monegasco, visibilmente amareggiato per un’occasione persa.

 

La fiducia però non manca in vista della gara: “Sappiamo che la nostra monoposto dà il meglio sul passo gara più che in qualifica, quindi potremmo avere margine per recuperare. Ma partire dalla terza fila vuol dire dover attaccare sin da subito, e questo spesso si paga con un maggiore degrado delle gomme nel finale”.

Leclerc guarda già avanti e sottolinea l’importanza di trovare il giusto compromesso strategico: “Servirà equilibrio, perché spingere troppo all’inizio può complicare le cose più avanti. Dobbiamo lavorare bene, restare concentrati e puntare a ottenere un buon risultato per tutta la squadra”.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 21:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print