Lewis Hamilton si prepara a dare battaglia nel suo Gran Premio di casa a Silverstone, ma non nasconde le difficoltà dopo il quinto posto in qualifica. Il pilota della Ferrari, reduce da ottimi segnali nei turni di libere, ha ammesso che sarà complicato tenere il passo delle due McLaren e della Red Bull di Verstappen, ma promette di non mollare.

“La qualifica è andata abbastanza bene nel complesso, e anche il weekend finora è stato positivo. Sto trovando un buon feeling con l’assetto della macchina e sento l’equilibrio più nelle mie corde rispetto alle ultime gare”, ha spiegato il sette volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport F1.

Hamilton ha poi analizzato l’ultimo giro del Q3, dove ha visto sfumare un potenziale piazzamento in prima fila: “Fino all’ultima curva ero lì, in lotta per il secondo posto. Purtroppo ho sofferto un po’ di sottosterzo e ho lasciato sul piatto alcuni decimi che mi sarebbero serviti”.

Non è mancata una stoccata anche alla concorrenza: “La Red Bull riesce sempre a tirare fuori qualcosa dal cilindro nel momento decisivo. Non è una sorpresa vederli davanti, sono bravi a sfruttare ogni occasione”.

Il campione britannico ha poi raccontato un momento delicato della Q1: “Abbiamo rischiato parecchio. C’era solo un giro utile e poco margine per errori. Fortunatamente abbiamo sistemato le cose nei run successivi”.

Sullo scenario della gara, Hamilton è consapevole della difficoltà della missione: “Battere McLaren e Red Bull non sarà affatto semplice, ma so che se ci metti tutta la determinazione possibile qualcosa può sempre succedere. Domani darò tutto me stesso, anche se non partiamo esattamente dove avremmo voluto. Ma con questa folla incredibile al mio fianco, tutto può succedere”.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 18:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print