Un sabato di conferme per Lando Norris, che chiude al secondo posto le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, alle spalle di un Max Verstappen semplicemente inarrestabile. Il pilota della McLaren ha ammesso di aver faticato di più rispetto alla giornata precedente, ma si è detto comunque soddisfatto del risultato ottenuto. “Oggi è stato un po’ più difficile del previsto, per qualche motivo abbiamo fatto più fatica”, ha spiegato Norris nel post qualifica. “Ieri ero molto più a mio agio. Non so se gli altri siano migliorati o se il vento ci abbia penalizzato di più, ma entrambi abbiamo avuto difficoltà a mettere insieme un giro davvero veloce come quello di Max.”

Il britannico ha poi sottolineato come, nonostante la competitività della McLaren, non ci fosse modo di contendere la pole al campione del mondo olandese: “Abbiamo spinto, ma sono comunque contento del secondo posto. Poteva andare peggio. Onestamente oggi non c’era alcuna possibilità di conquistare la pole.” Guardando alla gara di domenica, Norris ha scherzato sul proprio obiettivo principale per la partenza, con un riferimento implicito agli incidenti di Singapore e Austin Sprint: “Il mio piano per domani? Non farmi colpire! Poi vedremo come andrà, spero in una bella battaglia con Max. In passato abbiamo avuto duelli fantastici, e non vedo l’ora di ripeterli.”

Parole chiave: Lando Norris, Max Verstappen, McLaren, MCL39, Gran Premio degli Stati Uniti, Austin, Formula 1, Qualifiche.

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 00:22
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print