L’incidente tra Lando Norris e Oscar Piastri alla prima curva di Austin è stato uno dei momenti più caotici dell’avvio del Gran Premio. Norris, partito con qualche esitazione, ha scatenato la reazione aggressiva del compagno di squadra, sempre pronto a cogliere ogni opportunità di sorpasso. La curva 1, ampia e con molte linee possibili, si è rivelata una trappola per i due piloti. Norris ha risposto con una staccata al limite, mostrando grande grinta, ma Piastri ha affrontato la curva con un approccio deciso, quasi ignorando la presenza degli altri. Il risultato è stato un contatto violento che ha coinvolto anche Nico Hülkenberg: Piastri ha colpito Hülkenberg con forza prima di rimbalzare contro Norris, provocando l’abbandono della gara per entrambi i piloti McLaren.. Intervistati entrambi da Mara Sangiorgio di Sky Sport Italia, i due piloti in corsa per il mondiale sembrano totalmente fuori dalla realtà a livello comunucativo.

Lando Norris, rispondendo stizzito a ripetizione a Mara Sangiorgio smentendo anche i replay: "Perchè dovrei considerare che sia colpa di Piastri? Non lo è, anche lui è stato colpito quindi non è colpa sua. É stato colpito da Hulkenberg, quindi non può essere colpa sua"

Oscar Piastri: "Non so se ho commesso un errore, non ho visto. Ma ovviamente so che in quelle situazioni c'era un grosso rischio, eravamo molto lontani dal punto di corda e quindi devo rivedere"

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 19:43
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print