Continua il momento d’oro di Carlos Sainz e della Williams, che dopo il podio di Baku hanno centrato un nuovo risultato di prestigio anche nella Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti. Il pilota spagnolo ha chiuso terzo alle spalle di Max Verstappen e George Russell, confermando la crescita costante della scuderia di Grove in questa seconda parte di stagione. Sainz, visibilmente soddisfatto, ha commentato con tono sereno la prestazione ottenuta sul tracciato di Austin: “Abbiamo avuto una gara solida. Le Ferrari erano subito dietro, ma siamo riusciti a tenerle sotto controllo e a portare a casa questa P3 che ha davvero un sapore speciale.”

L’ex pilota Ferrari ha poi voluto sottolineare come il risultato non sia frutto del caso, ma del lavoro costante svolto insieme alla squadra: “Non è cambiato nulla, semplicemente stiamo diventando un po’ più fortunati e le cose iniziano ad andare nel verso giusto. Ho avuto questo ritmo per tutto l’anno. Nella prima parte della stagione non ero riuscito a mostrarlo, ma adesso finalmente le cose stanno funzionando come dovrebbero.”

Parole chiave: Carlos Sainz, Williams, Baku, Austin, Gran Premio degli Stati Uniti, Sprint Race, Max Verstappen, George Russell, Ferrari, Formula 1.

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 19:56
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print