L’incidente tra Lando Norris e Oscar Piastri alla prima curva del Gran Premio di Austin ha creato un vero caos nei momenti iniziali della gara. Norris, partito con qualche esitazione, ha provocato una reazione aggressiva da parte del compagno di squadra, deciso a sfruttare ogni occasione per affermarsi. La collisione, che ha coinvolto anche Nico Hülkenberg, ha lasciato la squadra McLaren in una situazione difficile, alimentando tensioni interne e discussioni sulle responsabilità. Jenson Button, intervistato da Sky UK, ha parlato così

"Piastri, è tutta colpa sua. Inutile che McLaren dica di no. Piastri voleva fare la mossa furba di tagliare all'interno e superarli Verstappen e Norris in trazione come si fa solitamente su quella curva. Solo che si è dimenticato che ci sono altre 17 monoposto in gara".

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 22:10
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print