Un momento curioso ha acceso la qualifica del GP di Gran Bretagna e ha avuto come protagonisti Andrea Kimi Antonelli e Max Verstappen. Il giovanissimo pilota della Mercedes, al debutto a Silverstone in Formula 1, ha involontariamente — o forse no — offerto una scia perfetta al quattro volte campione del mondo proprio nel punto più iconico del tracciato: la curva Copse.

Durante l’ultimo run della Q3, Antonelli si trovava davanti a Verstappen nel momento cruciale del giro lanciato. L’italiano ha tirato dritto a tutta velocità sulla linea ideale, liberando il passaggio proprio mentre l’olandese stava per affrontare la Copse. Il risultato? Una scia perfetta, che ha permesso alla Red Bull di guadagnare preziosi centesimi in un punto dove ogni minimo vantaggio può fare la differenza.

 

Nel post qualifica, l’episodio ha generato un siparietto simpatico. Ai microfoni di Sky, Verstappen ha scherzato: “Sì, diciamo che oggi ho avuto un piccolo aiuto... la Mercedes mi ha dato una bella scia in piena Copse. Kimi è stato generoso, quindi l'ho ringraziato. Gli offrirò un piatto di pasta”. Una battuta che ha fatto sorridere anche nel paddock, soprattutto perché non è escluso che il gesto sia stato semplicemente frutto del caso.

Una scena che, in un fine settimana già acceso da voci di mercato e tensioni interne, ha aggiunto un pizzico di colore in più. E magari fatto nascere una nuova dinamica tra chi potrebbe un giorno ritrovarsi a battagliare ad armi pari...dallo stesso box.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 18:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print