Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha analizzato con realismo le difficoltà emerse nelle prove libere del GP di Silverstone, sottolineando come la RB21 stia soffrendo in maniera particolare nelle curve a bassa velocità, soprattutto nella zona centrale del tracciato inglese.

“Il colpevole è l'avere del sottosterzo nella macchina e dobbiamo lavorarci per correggerlo, si tratta di un problema di bilanciamento”, ha spiegato Horner a Sky Sports F1, lasciando intendere che la situazione è tutt’altro che ideale per il team campione del mondo in carica.

 

Il punto più critico, secondo Horner, è rappresentato dalla seconda metà del primo settore: “Perdiamo gran parte del nostro tempo sul giro tra curva sei e curva sette. Si tratta di curve lente, dove bisogna tornare sull'acceleratore con il vento contro. In quel tratto la vettura non riesce a reagire come dovrebbe”.

Nonostante questo, il numero uno del muretto Red Bull cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Il resto del giro è abbastanza buono. Anche sulla distanza la macchina si è comportata bene, quindi c’è del materiale su cui lavorare. Adesso dobbiamo solo trovare il modo giusto per ottimizzare il pacchetto”.

Parole che confermano come in questo weekend la Red Bull non parta con i favori del pronostico, ma al tempo stesso lasciano aperta la porta a un potenziale recupero se verrà trovato il giusto assetto per gestire meglio i punti deboli della monoposto.

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 18:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print