La FIA sta preparando misure drastiche dietro le quinte a seguito delle discussioni scoppiate dopo il Gran Premio di Abu Dhabi. È possibile che Michael Masi debba essere "fatto fuori", riporta la BBC.

Lewis Hamilton sembrava afferrare facilmente il titolo mondiale ad Abu Dhabi, ma niente era più lontano dalla verità. L'incidente di Nicholas Latifi ha fatto scattare la bandiera gialla e all'improvviso Max Verstappen ha avuto l'opportunità di superare Hamilton all'ultimo giro con gomme più fresche. 

Nell'ultimo mese e mezzo, secondo quanto riferito, la FIA ha parlato molto con i team per esplorare cosa ci sarebbe voluto perché la Formula 1 operasse in modo credibile. Le conclusioni hanno rivelato, tra l'altro, che a fine stagione c'era troppa pressione sulle spalle della direzione gara, di cui Masi era responsabile. L'organizzazione vuole quindi prendere più precauzioni in futuro per evitare che ciò accada.

La partenza di Masi è una possibilità


Allo stesso tempo, gli addetti ai lavori affermano alla TV inglese di non capire come Masi possa continuare ad essere credibile in futuro. Diverse squadre hanno anche sollecitato la FIA di arrivare a licenziare Masi. Fra queste la Mercedes. E la BBC svela il retroscena: Hamilton starebbe aspettando pazientemente a casa che la FIA salutasse Masi o affiancasse a lui un uomo Mercedes prima di annunciare il suo "ritorno" in pista.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 14:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print