Il Gran Premio di Monza ha regalato emozioni fin dal via, con Lando Norris protagonista di un acceso confronto con Max Verstappen. L’inglese della McLaren ha difeso con grinta la sua posizione per diversi giri, ma alla distanza ha dovuto arrendersi al ritmo superiore dell’olandese.

Un pit stop non perfetto e le strategie di squadra, che hanno imposto a Oscar Piastri di cedergli la posizione, hanno poi consolidato la sua seconda piazza. Da lì in avanti Norris ha controllato la corsa senza commettere errori, portando a casa un risultato importante.

Nel dopo gara, il britannico ha ammesso con sincerità: il secondo posto era il miglior piazzamento possibile oggi. “Ho dato davvero tutto, ha spiegato, ma Verstappen e la Red Bull hanno fatto un lavoro eccellente. Non potevamo fare di più, quindi dobbiamo accontentarci di questo piazzamento che resta molto positivo per il campionato.”

Con questo risultato, Norris si conferma tra i protagonisti della stagione e rimane in corsa per il titolo, anche se il distacco da Verstappen è ora di 31 punti.

 
Sezione: News / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print