Gasly e una penalità forse troppo severa. Ad ufficializzare tale sensazione è stata la stessa FIA. Nel primo comunicato al quale si legavano i cinque secondi di penalità si poteva leggere infatti:  “I commissari hanno dimostrato che Gasly abbia la maggior parte della colpa per la collisione dato che non ha concesso abbastanza spazio all’esterno ad Alonso. Gli stewards non considerano questo come un incidente inevitabile, poiché può verificarsi durante una situazione di partenza. Gasly non si trovava a sandwich al momento del contatto”.

Tuttavia a mente fredda evidentemente si ragiona meglio e quest'oggi si è scoperto che tre ore e mezza dopo quel comunicato la FIA ne ha comunicato un secondo in cui la parte della maggior parte della colpa è stata sostituita da: "hanno dimostrato che Gasly è completamente da biasimare per la collisione"Insomma una penalità che risulta sempre meno convincente.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 10:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print