Il capo del team Red Bull Christian Horner, ha dichiarato che Guillaume Rocquelin lascerà il suo ruolo di Head of Race Engineering dopo il Gran Premio d'Australia di domenica. Il suo impegno in Red Bull è incominciato nel 2006 come ingegnere di pista e si è svolto in maniera piuttosto proficua, accompagnando Sebastian Vettel alla conquista di ben quattro titoli mondiali consecutivi.  

"Il team di ingegneri sta continuando ad evolversi, soprattutto perché dobbiamo guardare alle efficienze con il limite di budget e così via" ha confidato Horner ai media, "Rocky ha svolto un lavoro straordinario a bordo pista per noi nel corso degli anni, guidando Sebastian come ingegnere di gara in tutte le sue vittorie in gara e nei Campionati del mondo, e ovviamente guidando anche il team di ingegneri al successo dell'anno scorso. "Si evolverà e assumerà un nuovo ruolo lavorando con la nostra pletora di giovani piloti, dove cercheremo di utilizzare tutta la sua esperienza, lavorando con così tanti piloti e con così tanto background ingegneristico.”

Confermato quindi il ruolo di Rocquelin all’interno del team Red Bull anche se in vesti differenti. Cambio di veste invece per Gianpiero Lambiase, che attualmente ricopre l’incarico di Race Engineer di Verstappen, che invece diverrà il nuovo Head of Race Engineering di Red Bull.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 13:10
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print