Il capo del team Red Bull Christian Horner, ha dichiarato che Guillaume Rocquelin lascerà il suo ruolo di Head of Race Engineering dopo il Gran Premio d'Australia di domenica. Il suo impegno in Red Bull è incominciato nel 2006 come ingegnere di pista e si è svolto in maniera piuttosto proficua, accompagnando Sebastian Vettel alla conquista di ben quattro titoli mondiali consecutivi.
"Il team di ingegneri sta continuando ad evolversi, soprattutto perché dobbiamo guardare alle efficienze con il limite di budget e così via" ha confidato Horner ai media, "Rocky ha svolto un lavoro straordinario a bordo pista per noi nel corso degli anni, guidando Sebastian come ingegnere di gara in tutte le sue vittorie in gara e nei Campionati del mondo, e ovviamente guidando anche il team di ingegneri al successo dell'anno scorso. "Si evolverà e assumerà un nuovo ruolo lavorando con la nostra pletora di giovani piloti, dove cercheremo di utilizzare tutta la sua esperienza, lavorando con così tanti piloti e con così tanto background ingegneristico.”
Confermato quindi il ruolo di Rocquelin all’interno del team Red Bull anche se in vesti differenti. Cambio di veste invece per Gianpiero Lambiase, che attualmente ricopre l’incarico di Race Engineer di Verstappen, che invece diverrà il nuovo Head of Race Engineering di Red Bull.
... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!
F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:31 F1 | Austin, long run: Leclerc vola, Norris sorprende. Red Bull forte
- 00:09 F1 | Ferrari, sfogo via radio di Hamilton: "Dove perdo 6 decimi da Leclerc?"
- 00:05 F1 | FP2 Austin, la Ferrari di Leclerc ancora davanti. Difficoltà Lewis, Max favorito
- 23:56 F1 | McLaren, Norris si lamenta: Zak Brown lo calma nominando Leclerc
- 23:50 F1 | Gomme morbide e sosta singola: la vera sfida sono i bump
- 23:36 F1 | Ferrari, Leclerc-Hamilton hanno diverse sensazioni in FP2
- 23:22 F1 | Problemi al sedile per Mercedes: Kimi si lamenta via radio
- 23:09 F1 | Libere di Austin: solo Leclerc sperimenta la monoposto aggiornata nelle FP1
- 22:26 F1 | Red Bull, scontro totale: Marko demolisce Horner e la sua autobiografia
- 21:12 F1 | Ferrari, Leclerc chiaro: "Preferisco una vittoria che il 2° posto nei Costruttori"
- 20:36 F1 | Ferrari, il nuovo pacchetto vale mezzo secondo? Leclerc davanti a tutti nelle FP1 di Austin
- 20:32 F1 | FP1 Austin, Leclerc 1° con la Ferrari aggiornata: Verstappen e Norris a caccia
- 20:29 F1 | Austin, penalità in arrivo per Lindblad, Bortoleto e Colapinto: griglia già in salita
- 19:54 F1 | Austin, problemi per Colapinto nelle FP1: Alpine costretta a intervenire
- 19:49 F1 | Ferrari e McLaren dettano legge ad Austin: Red Bull e Mercedes inseguono
- 19:48 F1 | Ferrari, prove di comparazione sulla SF-26: Leclerc monta il nuovo pacchetto
- 19:40 F1 | Hamilton-Ferrari, cresce la tensione: Lewis non si fida più del muretto?
- 19:35 F1 | Verstappen furioso con Austin: "L'asfalto mi spacca la colonna vertebrale"
- 19:22 F1 | Ferrari, nuovi sviluppi ad Austin: Bobbi spiega il nuovo fondo
- 19:20 F1 | Mercedes, Antonelli è fortunato per Brundle: "Se Verstappen fosse stato vicino..."
- 21:26 F1 | Ferrari, Hamilton: "Il titolo di Kimi? Deve rallentare! Felice per l'Africa" e su Singapore...
- 21:24 F1 | Mercedes, Antonelli: "Il titolo ad Austin, surreale pensarci. Un sogno essere il successore di Hamilton"
- 21:19 F1 | Cadillac, Bottas: "Ho visto Kimi crescere. Sono suo padre putativo"
- 21:06 F1 | Red Bull, Hadjar inizia a faticare: "RB22 difficile da guidare. Kimi? Ha sorpreso tutti"
- 21:04 F1 | McLaren, Piastri ad Austin: "Lentamente, torno al mio livello. Incidente a Singapore? Vi spiego"
- 21:00 F1 | Williams, Sainz ad Austin: "Stancante fare una tripletta. Abbiamo ribaltato la macchina ma..."
- 20:00 F1 | Schumacher, Brasile 2006: l'ultima rimonta prima dell'addio alla Ferrari
- 12:27 F1 | La FIA cambia le regole del gioco ad Austin: due zone Straight Mode
- 12:25 F1 | Red Bull, guerra aperta tra Horner e Marko: "Sono tutte falsità"
- 12:21 F1 | Ferrari, Hamilton ritrova un uomo Mercedes: colpo a sorpresa per Maranello
- 12:16 F1 | Ferrari cambia pelle ad Austin: la SF-26 di Hamilton e Leclerc nasconde una sorpresa
- 11:12 F1 | Antonelli in Ferrari? Patrese risponde: "Kimi deve pensare ai propri interessi"
- 11:00 F1 | GP Stati Uniti 2026, Mercedes nel mirino di Ferrari e Red Bull
- 01:05 F1 | Qatar, la guerra minaccia il GP? Lusail rassicura, ma la FIA non esclude sorprese
- 01:02 F1 | Hamilton alla Red Bull con Vettel? Horner svela l'incontro segreto che poteva cambiare la storia
- 00:59 F1 | Racing Bulls, Lawson rischia il posto nonostante i risultati: "Sarebbe assurdo sostituirlo"
- 00:57 F1 | Leclerc nel mirino di Ralf Schumacher: "Troppi errori, così il Mondiale resta un sogno"
- 00:54 F1 | Abu Dhabi 2021, Horner ammette: "Abbiamo fatto pressione su Masi"
- 21:27 F1 | Mercedes, Wolff conferma le W17 aggiornate e spiega l'obiettivo
- 21:25 F1 | Ferrari, Vasseur è carico: impaziente di vedere la SF-26 a Austin
- 11:33 F1 | Mercedes, Marko esalta Antonelli: ha demolito Russell
- 11:29 F1 | Gp più corti nel 2027, la "promessa" della FIA per il 2028
- 11:26 F1 | La bordata a Sir Lewis Hamilton: in Ferrari non può continuare così
- 01:45 F1 | Verstappen punge Red Bull: “A inizio stagione nessun assetto avrebbe salvato la macchina”
- 01:40 F1 | Qatar e Abu Dhabi a rischio? Ben Sulayem sfida le polemiche: “Le gare si faranno”
- 01:37 F1 | Ferrari, ultima carta ad Austin: rivoluzione sulla SF-26 per sfidare McLaren
- 01:30 F1 | Verstappen vince a Singapore senza radio: la lezione di Max agli avversari
- 01:25 F1 | La FIA blinda il budget cap: team isolati e stop alle scorciatoie
