Max Verstappen conquista la pole nell’ultima qualifica stagionale ad Abu Dhabi, davanti alle due McLaren. Lando Norris guida ancora il mondiale, ma Oscar Piastri è lì dietro, pronto a sfruttare ogni occasione. La domanda ora è se Piastri si accontenterà di restare dietro al compagno per proteggerne la leadership o se tenterà un attacco decisivo per ribaltare le sorti del campionato. A Sky Sport Italia, ai microfoni di Mara Sangiorgio ha parlato così.

"Non so ancora cosa farò domani, vedrò la situazione di fronte a me. Voglio cogliere le opportunità che mi si pongono davanti, ma come ho già detto mi serve qualcosa di più di una semplice vittoria della gara. Possono anche vincere, senza vincere il mondiale. Vedremo cosa accadrà domani. Ordini di scuderia? Sono sicuro che ne parleremo come team, non l'abbiamo ancora fatto. Dobbiamo capire quali sono le decisioni che possiamo fare, ma io ho ancora uan possibilità. So che se lascio passare Lando, lui vince il campionato e potrebbe accadere ma domani la gara sarà molto lunga

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 16:53
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print