La Scuderia Ferrari, uno dei team più emblematici della Formula 1, ha annunciato una importante novità di staff. Laurent Mekies, che ha svolto il ruolo di direttore sportivo per quattro stagioni e mezzo, lascerà il suo posto questa settimana. Il suo tempo alla Scuderia si conclude con sette vittorie conquistate, un risultato che la squadra ha voluto sottolineare ringraziandolo per il suo prezioso contributo.

Il Gran Premio del Belgio rappresenterà un importante cambiamento per il team. Sarà il primo Gran Premio senza Mekies a Maranello e la Scuderia ha già scelto il suo successore. Diego Ioverno, un veterano della Ferrari con ben 23 anni di servizio, assumerà il ruolo di Direttore Sportivo. Un cambio al vertice che segna una nuova era per il team rosso. Il comunicato:

"Il tempo di Laurent Mekies alla Scuderia Ferrari si conclude questa settimana. Il direttore sportivo non sarà in Belgio e lascia Maranello dopo quattro stagioni e mezzo, durante le quali la squadra ha ottenuto sette vittorie. L'intero team lo ringrazia per il grande contributo in questi anni. A partire dal Gran Premio del Belgio, parte dei compiti di Laurent al muretto saranno svolti da Diego Ioverno, che assumerà il ruolo di Direttore Sportivo. Sarà responsabile di tutte le questioni sportive, oltre a mantenere i contatti con la FIA. Ioverno è un veterano della Scuderia avendo lavorato a Maranello negli ultimi 23 anni. Insieme ai suoi colleghi al muretto box, Matteo Togninalli, Head of the Track Engineering e Ravin Jain, Race Strategist, riporterà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur".

Sezione: News / Data: Gio 27 luglio 2023 alle 13:22
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print