BANDIERA A SCACCHI, DOMINA VERSTAPPEN CHE RIFILA 9 SECONDI AD HAMILTON IN APPENA 104 KM. HAMILTON 2°, LECLERC 3°, NORRIS 4°, PEREZ 5°, SAINZ 6°, GASLY 7°, RUSSELL 8°. QUESTI I PRIMI 8, CON RUSSELL 7° IN PISTA CHE RETROCEDE PER 5 SECONDI DI PENALITA'.

Giro 17/19 - Si ritira Stroll: Aston Martin dai freni finiti

Giro 16/19 - Alcuni dati interessanti in vista del Gp di domani: il passo gara di Verstappen è il top, poi Norris è il 2° più veloce, ma è 4°

Giro 14/19 - A catalizzare l'attenzione è la battaglia fra Sainz e Russell. Bravo lo spagnolo a difendersi fra curva 1 e lo snake

Giro 11/19 - Anche Perez passa Sainz. Albon e Piastri intanto non saranno penalizzati

Giro 10/19 - Norris riesce a passare Sainz. Norris 4°, Sainz 5°. Sainz ha anche Perez dietro adesso

Giro 9/19 - Investigato Albon per track limits, bandiera bianconera a Piastri

Giro 8/19 - Hamilton è molto lento ora. Fino al 6° giro era vicinissimo, ora perde 6-7 decimi a giro

Giro 7/19 - Grande battaglia fra Sainz e Norris con Sainz che, nonostante le rosse, per ora resiste

Giro 6/19 - 5 secondi di penalità a Russell per sorpasso fuori tracciato. Hamilton segnala al box che Verstappen è uscito due volte dal tracciato. Non ci sono però segnalazioni dalla FIA. Ora Verstappen però ha guadagnato 7 decimi in un giro.

Giro 5/19 - Verstappen informa il muretto Red Bull che non ha controllo del posteriore. Horner lo informa che è sicuramente colpa del vento

Giro 5/19 - Hamilton resta incollato a Verstappen a 5 decimi. Grande Mercedes fin qui e grande Hamilton, Leclerc è a 2.8.

Giro 4/19 - Notato Russell per sorpasso fuoripista su Piastri. Intanto al via dai replay si nota contatto Piastri-Sainz. 

Giro 3/19 - Grande battaglia Piastri-Perez, il messicano riesce a passare. Piastri in difficoltà passato poi anche da Russell

Giro 2/19 - Hamilton resta sotto il secondo, Perez attacca Piastri ma finisce largo

PARTENZA! SEMAFORO VERDE SPRINT RACE AUSTIN! 19 GIRI! DURISSIMO VERSTAPPEN SU LECLERC, HA MANDATO IL FERRARISTA PRATICAMENTE SUL PRATO! A QUEL PUNTO LECLERC HA PERSO GRIP IN FAVORE DI HAMILTON CHE RIMANE VICINO A VERSTAPPEN. SAINZ HA GUADAGNATO DUE POSIZIONI CON LE SOFT ED E' 5°. 

-00.00 - Incredibile Sainz, l'unico con le soft. Gli altri 19 con le medium

-00.00: Siamo pronti, giro di formazione!

-23.49 - Vasseur a Sky: "Ora la gara è un'altra storia, siamo un po' tutti alla cieca senza aver fatto stint lunghi. Oggi la Sprint è la preparazione migliore al Gp di domani. In qualifica ci siamo comportati bene sia ieri, sia oggi. Sia con Charles, ma anche con Carlos. Vogliamo fare punti oggi e faremo del nostro meglio per vincere. Ma senza stint lunghi su medie e soft, oggi dovremo anche prepararci per domani".

-23.40 - La griglia di partenza della Sprint Race, con Russell penalizzato

-23.38 - Ricordiamo che è possibile iscriversi al nostro servizio WhatsApp news gratuito: 

Segui il canale F1-News.eu su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8GJcJ1XquWXLekWC2M <. GRATIS CON POCHISSIMA PUBBLICITA' (IL 99% IN MENO!) 

-23.35 - Tutti i piloti sono usciti dalla corsia box: ora ci si va a schierare

Max Verstappen, il pilota della Red Bull Racing, si è assicurato il primo posto per la gara sprint di Austin, la corsa di 100 km che assegnerà i primi punti del weekend. Questa gara sprint non determinerà la griglia di partenza per il Gran Premio principale (decisa dalle qualifiche di ieri), e con Verstappen in pole con Leclerc al suo fianco, ci si aspetta una gara avvincente.

Accanto a lui, come già detto, in prima fila, ci sarà Charles Leclerc della Ferrari, che ha dimostrato una performance impressionante conquistando la pole position per il Gran Premio di domani e la 2a piazza di oggi. La gara sprint avrà inizio a mezzanotte, e i fan di tutto il mondo saranno sintonizzati per vedere questa Sprint Race. 

Per chi desidera seguire la gara in tempo reale, F1-News.eu offrirà una diretta scritta in questa news, permettendo ai fan di rimanere aggiornati su ogni sviluppo della gara. 

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 23:34
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print