Terminate le qualifiche di Austin, Texas. La Red Bull si era presentata più forte nel settore centrale, Ferrari nel 1° settore. Ma le carte si sono spesso rimescolate in un'ora molto intensa. Alla fine a spuntarla è Carlos Sainz con un giro praticamente perfetto, per 62 millesimi su Leclerc. Una pole presa in pista. Sainz 1°, Leclerc 2°, Verstappen 3°, Perez 4°, Hamilton 5°, Russell 6°, Stroll 7°, Norris 8°, Alonso 9°, Bottas 10°.

07.00 - Terminata la prima tornata. Vola Leclerc che dà 4 decimi a Verstappen. Leclerc 1°, Sainz 2°, Hamilton 3°, Verstappen 4°, Perez 5°, Russell 6°, Alonso 7°, Norris 8°, Bottas 9°, Stroll 10°.

11:00 - Russell subito in pista per prima. Gli altri dietro. Ricordiamo che si giocano la pole Leclerc, Verstappen, Sainz, Russell, Perez, Alonso, Bottas, Norris, Hamilton e il sorprendente Stroll

INIZIATE LE Q3

-----

TERMINATE LE Q2: Albon, Vettel, Gasly, Zhou e Tsunoda esclusi. Il cinese ha visto cancellato il suo ultimo tempo per uscita dai track limits di curva 12 e Norris si è così salvato e andrà in Q1.

07.00 - Sette minuti al termine. Leclerc, Verstappen, Sainz, Russell, Perez, Hamilton, i primi sei. 

12.40 - Subito in pista Gasly e Albon

INIZIATE LE Q2

-----

TERMINATE LE Q1: Esclusi Magnussen, Ricciardo, Ocon, Mick Schumacher e Latifi. Clamorosa esclusione per Ocon. Schumacher si è girato proprio alla prima curva dell'ultimo tentativo.

-8.00: Sainz mostruoso nel 1° settore e rifila mezzo secondo a Leclerc 2°. Poi Verstappen, Hamilton e Perez. Per ora fuori Tsunoda, Albon, Ricciardo, Magnussen e Latifi.

-10.30: Verstappen eccezionale nel settore centrale, ma per ora non basta. Leclerc, Verstappen, Perez, Stroll, Norris, Schumacher i primi 6.

-11.20: Tutti in pista adesso con le soft. Spingono subito Leclerc e Verstappen. Un errore per Sainz. Perez lento nel 1° settore.

Benvenuti alla diretta delle qualifiche del Gran Premio di Austin, Texas. Q1 appena iniziate con Magnussen subito in pista. Ricordiamo che ci sono diversi piloti penalizzati (4) che ricorderemo poi nella griglia di partenza finale in modo da offrire una migliore panoramica. Siamo quasi al tramonto in Texas. Visibilità da "videogame". Un fattore sarà il vento, molto forte nella zona del rettilineo del traguardo e nello snake. 

Sezione: Diretta GP / Data: Dom 23 ottobre 2022 alle 00:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print