Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur analizza e presenta il weekend di Spa dove la SF-26 dovrà lavorare al meglio per ottimizzare il proprio pacchetto di energia nella pista, a detta di tutti, più complicata dell'anno sotto questo punto di vista.

“Arriviamo a Spa-Francorchamps consapevoli che ci aspetta un fine settimana molto impegnativo. È uno degli appuntamenti più difficili del calendario, sia per le caratteristiche del circuito sia per il meteo delle Ardenne, spesso variabile e imprevedibile.”

“Possiamo contare su una squadra compatta che continua a lavorare nella stessa direzione, e su due piloti, Hamilton e Leclerc, che si aiutano e si stimolano a vicenda ogni volta che scendono in pista — ha aggiunto Vasseur —. Anche qui il nostro obiettivo sarà massimizzare il risultato ed eseguire ogni dettaglio al meglio, dalla prima sessione fino alla bandiera a scacchi.”

Sezione: Ferrari / Data: Mer 15 luglio 2026 alle 14:48
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.