BANDIERA A SCACCHI: Max Verstappen non trema mai! la pole, con dei sorprendente Carlos Sainz 2° e Lawson 3°. Braccino nervoso per Lando Norris, che chiude 7°, mentre il compagno Piastri ha picchiato al muro insieme a Leclerc. Kimi Antonelli si distingue con un ottimo 4°

15:54: Si riparte.

15:41: Stava per stampare la pole position Max Verstappen ma è stato fermato da una bandiera rossa causata da Oscar Piastri. Incidente molto violento in curva 4, bloccaggio nell'ultima parte di frenata e dinamica molto simile a Lec.erc

15:38: Sei minuti per la pole.

15:37: Si riparte: sette minuti a disposizione, da capire la pista.

15:25: Pista scivolosa, tante lamentele dei piloti: al momento Carlos Sainz è in pole con Lawson e Hadjar dietro.

15:23: Disastro Ferrari: Leclerc a muro, in staccata in curva 16 con un bloccaggio nella parte finale. La pioggia tradisce Leclerc. 

15:20: Dieci minuti al termine di questa qualifica: chi prenderà la pole, ora che a Baku fa freddo e rischia la pioggia?

Q2: Fuori Alonso, Hamilton, Bortoleto, Stroll e Bearman. Clamoroso errore dell'inglese che è molto arrabbiato con sé stesso. Lamentato di temperature e del posteriore.

15:10: Sbaglia il giro e non aveva benzina per un altro giro. Lewis Hamilton eliminato in Q2 a Baku dopo un grandisismo venerdì. L'ennesima sconfitta dell'inglese.

15:09: Hamilton non si migliora, è 12°. Leclerc lo fa con un bacio al muro nel giro è 4°.

15:05: Leclerc non riesce a chiudere un giro pulito e deve cercare il tempo perché è 14°. Anche Hamilton è 10°.

15:00: Lungo di Leclerc in una qualifica senza ritmo. Molto complicata.

14:58: Si riparte.

14:51: Sospensione rotta per Oliver Bearman. Proprio ad inizio sessione.

14:49: Uscita nel giro di riscaldamento per Isack Hadjar.

14:48: Semaforo verde per le Q2 con le Ferrari pronte ad uscire. Tante gomme gialle in pista

Q1: Delirio di tempi in Q1: fuori Colapinto, Hulkenberg, Ocon, Gaasly e Albon. Con l'argentino che prende il muro. Norris, Verstappen, Leclerc e Russell. Hamilton 6° dietro Hadjar

14:25: Vanno tutti dietro al semaforo: si riparte tra tre minuti

14:21: In curva 6 Nico Hulkenberg va dritto e rompe l'ala anteriore forzando la bandiera rossa (Piastri si era salvato pochi minuti fa). Non dovrebbe ritirarsi il tedesco perché non si è spiaggiato e andrà ai box a cambiare ala.

14:19: La pista inizia ad evolversi: Tsundoa stampa il 3° posto e Hamilton il 1° con Andrea Kimi Antonelli che sarà investigato dopo la qualifica per non aver rispettato il regime di bandiera gialla. Un'altra bandiera rossa.

14:15: Si riparte

14:11: Matteo Bobbi di Sky Sport Italia ha mostrato come Charles Leclerc ha rischiato di fare lo stesso errore in curva 1 di Alexander Albon: troppo stretto in curva 1 dove Albon ha picchiato l'anteriore sinistra

14:06: Entrambi, sia Verstappen che Norris, sono dietro a Leclerc che ha montato la gomma rossa. Problema invece per Albon che è andato al muro. Bandiera rossa.

14:02: Tutti in pista con gomma rossa, tranne Verstappen e Norris con gomma gialla. Questo è il tema.

14:00: Semaforo verde: partono delle qualifiche aperte, anche dal lato meteo.

Qualifiche emozionanti a Baku 2025: qualche minuto da in Formula 2 la pioggia ha condizionati i valori in pista, aprendo scenari imprevedibili. In Formula 1, la McLaren resta la favorita, ma i rivali non mollano con Ferrari e Verstappen pronti a giocarsi ogni dettaglio per la pole. Il weekend azero si preannuncia incandescente, tra sorprese e strategie decisive. Scopri analisi e aggiornamenti completi su F1-news.eu, diretta scritta a partire dalle 14.00.

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 15:50
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print