Flavio Briatore, ad del team Alpine, ha parlato ai microfoni di The Race del futuro della scuderia in vista del 2026. Le sue parole hanno chiuso in maniera netta le porte a pretendenti come Mick Schumacher, che in passato era stato accostato al team francese.

Briatore ha spiegato che, al momento, vede due sole opzioni concrete per la line-up Alpine: Franco Colapinto e Paul Aron. "Ad oggi non c’è un ventaglio ampio di scelte. In realtà non mi vengono in mente nomi convincenti oltre a Colapinto e Aron", ha dichiarato l’imprenditore italiano.

Un messaggio chiaro, che conferma come Alpine guardi con decisione al proprio vivaio e ai giovani cresciuti nell’orbita del team. Briatore ha aggiunto anche una riflessione sulla mancanza di talenti dirompenti nel panorama attuale delle formule minori. "Ci sono pochi piloti interessanti, ma nessuno mi sembra speciale o capace di avere un impatto completo", ha osservato.

 

Infine, il manager ha ricordato i tempi d’oro in cui emerse Michael Schumacher. "Ricordo quando ‘Schumi’ correva nel Gruppo C con la Sauber: vinceva quasi tutte le gare e aveva già un’aura speciale. Quello che oggi manca è proprio un talento capace di lasciare il segno in quel modo".

Alpine, dunque, si prepara al 2026 con una missione ambiziosa: trovare il nuovo Schumacher, un pilota capace di riportare entusiasmo e competitività al team francese.

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 11:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print