Nelle FP2 del Gran Premio di Baku Lewis Hamilton ha continuato il lavoro di adattamento alla sua Ferrari, concentrandosi su test mirati a migliorare il feeling con la monoposto.

Sul corpo vettura della SF-25 è apparsa anche la vernice fluorescente, utile a studiare i flussi aerodinamici, mentre dal box è arrivata la conferma che sono stati modificati alcuni parametri. Non è ancora chiaro se l’intervento sia legato al sistema frenante o a una nuova programmazione della gestione dei freni, ma l’obiettivo resta quello di rendere più prevedibile e stabile il comportamento della monoposto in ingresso curva, cosa su cui Lewis non ha trovato feeling nel corso della mattina.

 

Hamilton, che nelle FP1 aveva chiuso attardato a causa di un contatto con le barriere, vuole spingere di più sul ritmo gara. I dati raccolti inoltre serviranno al team per decidere se proseguire su questa strada o tornare a un setup più tradizionale in vista delle qualifiche, lavorando sulle curve dove Hamilton ha avuto problemi.

Sezione: News / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 14:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print