Il Budget Cap, introdotto per la prima volta in Formula 1 nel 2021, ha l'obiettivo di aumentare la competitività tra tutte le squadre partecipanti, dai top-team fino alle compagini attualmente più in difficoltà come la Williams. Tuttavia, secondo il nuovo Team Principal della Williams, James Vowles, il problema principale è legato alle infrastrutture.

Vowles ha sottolineato l'importanza di introdurre ulteriori novità per accelerare il recupero sulla concorrenza. "Le cifre necessarie per recuperare il livello di investimenti non si aggirano intorno ai 10 o 20 milioni, bensì si parla di centinaia di milioni allocati in quelle infrastrutture erette nel corso degli anni", ha spiegato, sottolineando la necessità di avere infrastrutture all'altezza dei colleghi.

La Williams non è l'unica squadra che sta spingendo per modifiche al regolamento. Anche la Sauber, oggi nota come Alfa Romeo e che dal 2026 diventerà team ufficiale Audi, ha espresso la stessa richiesta. Il Team Principal Alessandro Alunni Bravi ha sottolineato l'importanza di porre fine alla differenza strutturale tra grandi e piccoli team.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 23 giugno 2023 alle 12:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print