Dopo anni trascorsi a sfidare i limiti sulle piste di Formula 1, Daniel Ricciardo ha scelto di rallentare e riscoprire nuovi orizzonti nella sua vita personale. In un recente intervento in Australia, il pilota ha raccontato il percorso di trasformazione che sta vivendo dopo il ritiro dal Gran Premio.

“Questo ultimo anno è stato un vero percorso di auto-scoperta", ha spiegato Ricciardo. “Ho vissuto per troppo tempo in una modalità frenetica, adesso ho trovato un po’ di serenità.” Tra le sue nuove passioni ci sono le escursioni in Alaska, dove, scherzando, ha detto: “Non essere stato divorato da un orso grizzly è già un successo.”

Con tono più serio ha aggiunto: “Sto imparando a conoscermi fuori dal ruolo di pilota, apprezzando le piccole cose e il valore della famiglia e degli amici. Sono sempre stato molto determinato, e a volte questo ti porta a diventare egoista. Ora voglio migliorare come persona, diventare più altruista e un ascoltatore migliore.”

Al momento, però, un ritorno in Formula 1 non è nei suoi piani. Nonostante alcune voci lo avessero accostato al nuovo team Cadillac per il 2026, il responsabile Graeme Lowdon ha chiarito che Ricciardo non ha interesse a tornare nel Circus. “Non si convince un pilota di Formula 1 a risalire in macchina” ha spiegato Lowdon. “Daniel stesso ha confermato che per ora non vuole tornare.”

Ricciardo ha ufficialmente lasciato la Formula 1 dopo il Gran Premio di Singapore 2024, quando correva per il Racing Bulls, e da allora ha concentrato le sue energie su altri progetti, come la sua linea di moda “Enchante” e la sua cantina internazionale DR3 Wines.

 
Sezione: News / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print