L’ex pilota di Formula 1 Johnny Herbert ha offerto una visione chiara e pragmatica su chi potrebbe prendere il posto di Lewis Hamilton qualora il sette volte campione del mondo decidesse di ritirarsi dalla Scuderia Ferrari. Secondo Herbert, l’opzione Max Verstappen non è reale: “Non credo sarebbe Verstappen,” ha spiegato parlando a Grosvenor Casinos. Piuttosto, la Ferrari guarderebbe con interesse a una scelta giovane oppure all’eventuale ritorno di Carlos Sainz, già protagonista in rosso e rimasto nel cuore della squadra.

Herbert ha sottolineato come Sainz, nonostante fatichi attualmente nella stagione con la Williams, in passato abbia dimostrato di essere all’altezza di tenere testa a Charles Leclerc, confermando le sue qualità da pilota maturo e competitivo. “In Ferrari ha lavorato allo stesso livello di Leclerc, ed è ancora giovane,” ha affermato Herbert, ricordando che lo spagnolo non ha perso il suo valore nel mondo della Formula 1 e sarebbe pronto ad accogliere una eventuale chiamata della Rossa con entusiasmo e dedizione.

 

La riflessione di Herbert arriva in un momento di grande incertezza per Hamilton, che attualmente sta vivendo una stagione complicata con Ferrari, mentre la squadra valuta il futuro e possibili alternative in vista dei prossimi anni. Il ruolo di Hamilton rimane centrale nel presente del team, ma non sfugge agli addetti ai lavori quanto sia necessario prepararsi a eventuali cambiamenti. 

Sezione: News / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 22:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print