La disamina di Christian Nimmervoll per Motorsport Total solleva una serie di punti inquietanti. Il popolare editorialista della rivista tedesca, ha infatti dichiarato. "Se mi trovassi nelle scarpe di Vasseur, sarei profondamente turbato nel vedere come alcuni dei membri più significativi dell'orchestra Ferrari sembrino perdere la loro melodia e cercare l'uscita. Il doppio ruolo ricoperto da Binotto, come direttore della squadra e come direttore tecnico, potrebbe aver creato un carico di lavoro eccessivo. Sicuramente Elkann avrebbe avuto valide motivazioni per rimpiazzarlo, motivazioni che non ci è dato sapere in dettaglio. Tuttavia, ciò che non può essere ignorato è il fatto che la traiettoria di crescita della Ferrari, sotto la guida di Binotto, sembra essersi rovesciata". 

Binotto più amato di Vasseur

Nimmervoll parla di un clima negativo: "La maggiore fonte di preoccupazione sta nel fatto che Binotto, per molti a Maranello (sebbene non per tutti), era visto come un "compagno di viaggio", essendo egli stesso un ex motorista. Si vocifera che esista un contingente di tecnici che avrebbero voluto rimanere sotto la sua ala e che ora si trovano in disaccordo con l'idea di lavorare sotto la direzione di Vasseur. Laurent Mekies, un individuo competente e rispettato, con un curriculum che include esperienze alla Minardi e alla Toro Rosso, oltre a una carriera alla FIA, costituisce un altro esempio significativo. Se Mekies non avesse risposto al richiamo della Ferrari nel 2018 per diventare direttore sportivo, potrebbe essere oggi il nuovo Charlie Whiting. Ma, a mio avviso, la questione più inquietante riguarda la possibilità che i due membri più fondamentali del team, i piloti, coloro che letteralmente devono portare avanti il lavoro di centinaia di colleghi, possano avere dubbi sulla leadership".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 11:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print