Dopo la seconda posizione conquistata da Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco, ai microfoni di Sky Sport F1 è intervenuto anche l’ex pilota e opinionista Matteo Bobbi, che ha voluto spezzare una lancia a favore del monegasco e della Ferrari, nonostante l’amarezza per la pole mancata nel circuito di casa.

“Leclerc ha fatto il massimo, ha commentato Bobbi, lui stesso dice di aver sbagliato da qualche parte e che poteva farla, ma io credo che più di così non si poteva fare. Ci si può solo inchinare alla macchina più forte.”

Bobbi ha poi analizzato il momento tecnico della Rossa, sottolineando le particolarità del tracciato monegasco: “Monaco non è un circuito indicativo. La Ferrari soffre quando deve trovare il compromesso tra medio e lento, mentre qui l’hanno abbassata e impostata per il lento e ha funzionato. Questo è il potenziale della Ferrari al momento."

Secondo il commentatore, la SF-25 continua a mostrare il suo limite nelle curve ad alta velocità, ma il lavoro del team si è fatto vedere: “La Ferrari funziona bassa e i problemi li hai in curva veloce. A dimostrazione del lavoro Ferrari è anche il 4° posto di Hamilton: la macchina c’era”.

 
Sezione: News / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 18:14
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print