Lando Norris si è preso una straordinaria pole position a Monaco, ma lo ha fatto senza eccessi emotivi. Intervistato da Sky Sports F1, il pilota della McLaren ha voluto chiarire che la sua apparente freddezza non rappresenta un cambiamento di atteggiamento, ma semplicemente il suo modo di essere.

“Sono molto contento, anche se non lo dimostro saltando o urlando. Non è un nuovo stile, è semplicemente il mio modo di vivere le cose”, ha spiegato Norris dopo aver conquistato la partenza al palo sul tracciato più iconico del mondiale.

 

“Essere davanti a Leclerc qui rende tutto ancora più speciale. È stato un weekend costruito passo dopo passo, giro dopo giro. Ogni sessione abbiamo fatto piccoli miglioramenti, ed è questo che ha fatto la differenza”.

“Charles è stato davanti a tutti per tutto il weekend, quindi era difficile arrivare alla qualifica con la certezza di poterlo battere. Ma sapevamo che avevamo ancora qualcosa da giocare. Siamo sempre stati lì, molto vicini, e io sapevo che con un giro pulito e messo insieme bene potevo fare la pole”.

Con la McLaren in grande forma e una posizione di partenza ideale, Norris punta ora a completare l’opera domenica, nella gara dove tutto può succedere con le due soste ma dove partire davanti è il miglior vantaggio possibile.

Sezione: News / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 18:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print