Lewis Hamilton scatterà dalla seconda fila nel Gran Premio di Monaco, grazie al quarto tempo ottenuto nelle qualifiche. Il pilota della Ferrari resta cauto in vista della gara, consapevole che il nuovo regolamento con due pit stop obbligatori potrebbe rimescolare le carte.

“Non ho davvero idea di cosa aspettarmi domani dal punto di vista strategico. L’anno scorso c’è stata una safety car al primo giro e poi tutti in fila per 70 passaggi”, ha raccontato Hamilton. “Ora, con l’obbligo delle due soste, c’è almeno la possibilità che accada qualcosa di diverso e più interessante”.

 

“Due soste? Mi sono tenuto due set di gomme hard per la gara, mentre Charles ha optato per due medie. Vedremo se questa differenza potrà contare”, ha spiegato il sette volte campione del mondo, lasciando intendere che anche piccoli dettagli potrebbero risultare decisivi nel contesto del tracciato monegasco.

“Ci giocheremo le nostre carte”, ha concluso il britannico, che ha mostrato un buon passo per tutto il weekend e punta ora a sfruttare ogni variabile per risalire sul podio.

Credit photo: http://depositphotos.com

Sezione: News / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 18:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print