Intervistato da Sky UK dopo le qualifiche del GP di Monaco, il team principal della Ferrari Frédéric Vasseur ha espresso soddisfazione per il secondo posto di Charles Leclerc e il quarto di Lewis Hamilton, sottolineando come il lavoro del team abbia finalmente portato al risultato atteso.

“La pole era davvero vicina, ma la differenza di strategia gomme con la McLaren ha fatto la sua parte. Charles ha fatto un ottimo lavoro, e per la prima volta siamo riusciti a mettere insieme ogni dettaglio nel modo giusto. Questo dà fiducia”, ha dichiarato Vasseur.

Guardando alla gara, il francese ha evidenziato come la battaglia al vertice sia apertissima: “Sarà una sfida tra due contro due, con Ferrari e McLaren entrambe in posizione per giocarsela. Non sarà semplice, ma siamo pronti”.

Il team principal ha poi reso merito anche a Hamilton, autore di una prestazione solida nonostante le difficoltà emerse in mattinata: “Lewis ha avuto un impatto nelle FP3, abbiamo dovuto sostituire cambio, sospensioni anteriori e posteriori. Alle due del pomeriggio non eravamo nemmeno sicuri che sarebbe riuscito a partecipare alla qualifica. Il fatto che sia partito e abbia chiuso quarto è già un successo”.

Sezione: News / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 18:09
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print