Oscar Piastri ha chiuso le qualifiche di Monaco al terzo posto, alle spalle di Charles Leclerc e del compagno di squadra Lando Norris. Il pilota della McLaren, protagonista di un weekend complicato, si è detto comunque soddisfatto del risultato ottenuto.

“È stata una qualifica tirata, che mi ha ricordato molto quella dell’anno scorso. Il primo tentativo è stato davvero buono, ma nel secondo ho sbagliato alla Nouvelle Chicane e ho perso un po’ di tempo lì”, ha raccontato Piastri, che ha sfiorato la prima fila senza riuscire a migliorare nel suo ultimo giro.

“Sinceramente, oggi superare Lando sarebbe stato davvero complicato. Ha fatto un ottimo lavoro e merita il risultato. Io però posso ritenermi piuttosto soddisfatto, considerando quanto sia stato caotico il weekend fino a questo momento”, ha aggiunto l’australiano, che nelle libere ha anche toccato più volte le barriere.

“Credo di aver colpito più muri in questo fine settimana che in tutta la mia carriera. È stato tutto molto disordinato, ma in qualifica finalmente ho ritrovato un buon feeling con la macchina. Abbiamo scavato a fondo per arrivare fin qui e portare a casa un risultato simile è un bel premio per tutto il team”.

Con la McLaren che si conferma tra le vetture più bilanciate nel secondo e terzo settore, Piastri scatterà dalla seconda fila domani e potrà giocarsi le sue carte in una gara dove la partenza sarà decisiva.

Sezione: News / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 17:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print