Durante il consueto paddock walk su Sky Sports F1, Ted Kravitz ha offerto la sua visione dopo le prime tre sessioni di libere a Monaco. Secondo il giornalista britannico, Red Bull avrebbe finalmente trovato la giusta finestra di bilanciamento dopo aver sperimentato assetti diversi nella giornata di venerdì.

“Hanno centrato il setup: quella Red Bull ora è in piena forma e sarà la vera sfidante per la Ferrari. Anzi, forse possiamo dire l’opposto: è la Ferrari che dovrà sfidare la Red Bull”, ha spiegato Kravitz, lasciando intendere che il team di Milton Keynes potrebbe aver sbloccato qualcosa di importante in vista della qualifica.

Il riferimento ai tempi registrati da Yuki Tsunoda rafforza il concetto: il giapponese, in sesta posizione, ha impressionato nonostante montasse ancora la versione precedente di musetto e fondo sulla sua RB.

“Quando anche Tsunoda gira così forte qui a Monaco, con un pacchetto tecnico meno aggiornato, allora sai che la base Red Bull funziona”, ha aggiunto Kravitz, sottolineando quanto il telaio e l’aerodinamica sviluppata a Milton Keynes restino tra i riferimenti assoluti in griglia. La sfida tra Ferrari e Red Bull, dunque, sembra destinata a entrare nel vivo già dal sabato, con Leclerc in cerca della pole a casa sua e Verstappen pronto a rovinargli la festa. McLaren non starà però a guardare...

Sezione: News / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 13:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print