Quando mancano meno di venti minuti al termine delle FP3 di Monaco, non sembrano arrivare segnali incoraggianti dal box Mercedes. I tempi sul giro secco restano lontani dalla vetta, con George Russell settimo a quasi un secondo da Max Verstappen e Kimi Antonelli nono, in un contesto dove ogni decimo è cruciale.

Il team di Brackley, dopo aver mostrato segnali incoraggianti nelle ultime gare, sembra faticare particolarmente nel portare temperatura ottimale alle gomme e nel trovare precisione nei tratti più lenti del circuito. Le modifiche apportate alla W16 sembrano non aver prodotto il salto di qualità atteso su un tracciato così tecnico e tortuoso.

 

A sorprendere positivamente è invece la Williams, con Alexander Albon che riesce a portarsi addirittura in quinta posizione, dimostrando che la FW46 è a suo agio tra i muretti del Principato. Il grip meccanico e il bilanciamento sembrano dare al pilota thailandese la fiducia necessaria per spingere nel momento giusto.

Se per Mercedes il lavoro in vista della qualifica sarà ancora lungo e delicato, in casa Williams c'è ottimismo per una qualifica da protagonista. Il sabto monegasco, finora, sembra riservare più incognite del previsto per i team di vertice.

Sezione: News / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 12:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print