Il futuro di George Russell in Mercedes resta in bilico, ma se il team di Toto Wolff decidesse di non rinnovargli il contratto, per il pilota britannico non ci sarebbe spazio nemmeno in Aston Martin. A chiudere definitivamente la porta è stato il team principal Andy Cowell, che a Silverstone ha escluso ogni ipotesi di cambiamento nella line-up in vista del 2026.

"Siamo fortunatissimi. Abbiamo questa entusiasmante corsa verso il 2026", ha dichiarato Cowell, tracciando una linea chiara sulla direzione futura del team. "Stiamo cambiando l'unità di potenza – stiamo lavorando con Honda su questo – stiamo cambiando l’aerodinamica, e abbiamo Adrian Newey che lavora su questo progetto".

Parole che lasciano intendere un progetto tecnico rivoluzionario in pieno sviluppo, ma soprattutto fondato sulla continuità. "La stabilità che abbiamo nell’avere Lance Stroll e Fernando Alonso firmati per il prossimo anno significa che non solo ci stanno aiutando ora a sviluppare gli strumenti che useremo per il 2026, 2027 e oltre, ma stanno lavorando direttamente sul concetto dell’auto", ha aggiunto Cowell.

Il messaggio è inequivocabile: Aston Martin non ha intenzione di toccare l’attuale coppia di piloti, ritenuta parte integrante del lavoro che sta gettando le basi per il futuro. Una scelta che, indirettamente, chiude un’ulteriore porta per George Russell, che si trova ora in una posizione complicata nel mercato piloti 2025-2026

Sezione: News / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print