Nel panorama del mercato piloti per le prossime stagioni, uno dei nomi che torna ciclicamente a far parlare di sé è quello di Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael. Dopo un’esperienza non del tutto fortunata in Haas e il ruolo da collaudatore in Mercedes, il giovane pilota tedesco potrebbe trovare una nuova opportunità in Formula 1 grazie al progetto Cadillac.

Günther Steiner, ex team principal della Haas, che in passato era stato piuttosto critico nei confronti di Mick, ha recentemente rilasciato dichiarazioni inaspettatamente positive nei confronti del tedesco:

“Credo che Mick abbia buone possibilità”, ha affermato ai microfoni di sport.de, sottolineando come la Cadillac, prossima all’ingresso in Formula 1, sia alla ricerca di un pilota con un passato nel Circus:

“Serve un pilota con esperienza, e attualmente non ci sono molti disponibili che abbiano già corso in Formula 1”.

Steiner ha anche evidenziato il valore dell’esperienza maturata da Schumacher all’interno della scuderia di Brackley:

Anche se in Mercedes non ha gareggiato, ha potuto osservare da vicino come opera un team vincente. Questa comprensione dei meccanismi di una squadra al top potrebbe tornare molto utile alla Cadillac”.

Secondo l’ex dirigente altoatesino, oltre a Mick Schumacher, ci sarebbero altri candidati interessanti per il sedile della nuova scuderia americana, tra cui Sergio Perez, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou:

“Sono tutti piloti con esperienza in Formula 1. Questi sono i miei quattro nomi preferiti, incluso Mick”.

Con Cadillac pronta a fare il suo ingresso nel campionato del mondo, la lotta per un posto in griglia si fa sempre più accesa, e Mick sembra avere ancora una carta importante da giocare.

Sezione: News / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print