Carlos Sainz ha raccontato i retroscena del suo mancato approdo in Mercedes, confermando che nel corso del 2024 ci sono stati numerosi contatti con Toto Wolff, ma che alla fine il team tedesco ha scelto un’altra direzione. Intervenuto nel podcast High Performance, il pilota spagnolo ha svelato che l’opzione di prendere il posto lasciato libero da Lewis Hamilton era sì sul tavolo, ma mai realmente vicina alla concretizzazione.

"Non proprio", ha risposto Sainz alla domanda su quanto fosse stato vicino a un accordo con Brackley. "Abbiamo parlato molto con Toto e con tutti gli altri in quel momento ed ero sicuramente una delle opzioni che è stata considerata. Ma quanto ero vicino? Puoi chiedere a Toto".

Il pilota Williams ha poi aggiunto una frase che lascia poco spazio a dubbi su quale sia stata la scelta definitiva del team tedesco: "Penso che sia molto contento di Kimi Antonelli".

Le parole di Sainz confermano quindi ciò che da mesi viene detto nel paddock: Mercedes ha deciso di puntare sul talento emergente dell’Academy, anche a costo di lasciarsi sfuggire un profilo esperto e solido come quello dello spagnolo. Dunque appare strano che, come le recenti voci indicano, vogliano sacrificarlo in favore di Max.

Sezione: News / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print