Lando Norris conquista la pole position nel Gran Premio di Monaco 2025, regalando alla McLaren un momento storico su uno dei tracciati più iconici della Formula 1. Intervistato in diretta da Sky dopo le qualifiche, il pilota britannico ha espresso tutta la sua emozione: “Significa tanto per me questa pole, non soltanto perché era da un po’ che mi mancava, ma anche per come sono andate le cose negli ultimi mesi in qualifica”.

Con una prestazione solida e in crescendo, Norris ha mostrato grande lucidità e fiducia nei propri mezzi: “Venire qui con una testa fresca e con delle opportunità nuove è bello. Monaco è sempre un posto speciale per fare la pole, c’è pressione ed è il più difficile”.

Il circuito monegasco, dove ogni centimetro conta e ogni errore può costare caro, è stato teatro di una performance in costante miglioramento: “All’inizio delle qualifiche ho iniziato a sbloccare potenziale e la mia fiducia è cresciuta ad ogni sessione, qui è cruciale”.

Il Q3 è stato decisivo, e Norris non ha tradito: “Ho fatto due giri buoni. Sapevamo che era difficile fare un giro forte al primo tentativo, non è la situazione migliore qui perché la pista migliora”.

Soddisfazione anche per il team: “Sono contento per me e per la squadra, ce lo meritavamo”. 

 
Sezione: News / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 19:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print